Alla Farmacia Comunale di Colle Val d’Elsa un totem per le prenotazioni di visite ed esami all’AUSL 7

farmacia

Da oggi i cittadini di Colle Val d’Elsa possono prenotare visite ed esami alla USL 7 presso la Farmacia Comunale n. 1 di via Don Minzoni. Nei locali della Farmacia Comunale è infatti in funzione un Totem multimediale che consente di collegarsi direttamente con il CUP dell’ AUSL 7 per prenotare, in modo semplice e gratuito, una visita specialistica o un esame diagnostico da effettuare in qualsiasi presidio della stessa azienda sanitaria.

Per prenotare occorre recarsi in farmacia portando con sé la prescrizione del medico e poi seguire le brevi istruzioni indicate sul Totem; la privacy è garantita tramite pannelli di protezione collocati sulla macchina e dal fatto che i dati vengono acquisiti direttamente da una telecamera.

Si tratta di un importante servizio, che si aggiunge agli altri punti di prenotazione già presenti nel territorio della Zona Alta Val d’Elsa presso i presidi AUSL 7 di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, San Gimignano, Radicondoli, Casole oltre che nello stabilimento ospedaliero di Campostaggia. Inoltre, per prenotare visite ed esami i cittadini hanno a disposizione il numero telefonico del Pronto CUP AUSL 7 0577 382222, attivo dal lunedì al venerdì (8-13 14-18).