Acquedotto del Fiora: aumentano orari di apertura e operatori disponibili

 

Acquedotto del Fiora riorganizza la rete degli sportelli: aumentano orari di apertura e operatori disponibili.

 

Acquedotto del Fiora riorganizza la rete degli sportelli: aumentano orari di apertura e operatori disponibili. Nell’ottica di ottimizzare sempre più il rapporto con i cittadini e in linea con quanto previsto dalle novità normative emanate dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI), il gestore del servizio idrico integrato metterà in atto un significativo potenziamento dell’orario degli sportelli di Grosseto (via Trento 3) e Siena (viale Toselli 9/a), che a partire da lunedì 11 dicembre saranno aperti tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì con orario continuato 8.30-16.30 e ogni sabato feriale dalle 8.30 alle 12.30.

In totale dunque la disponibilità degli sportelli al pubblico in ciascuno dei due capoluoghi di provincia viene raddoppiata, portandola a 44 ore settimanali. Contemporaneamente, aumenteranno anche gli operatori a disposizione dei cittadini che vorranno fruire del servizio, con un conseguente maggior numero di postazioni in funzione.

All’interno della riorganizzazione del servizio e nell’ottica del contenimento dei costi e della ridistribuzione del personale, con novembre cesserà l’attività di sportello ad Albinia (via della Pace 50), mentre verrà effettuata l’alternanza nei venerdì di apertura degli sportelli di Santa Fiora (località Bagnolo), che sarà a disposizione dei cittadini ogni primo, terzo ed eventualmente quinto venerdì del mese, e di San Quirico d’Orcia (via Cassia 184), in servizio il secondo e quarto venerdì del mese. In entrambi i casi l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 13. Lo sportello di Follonica rimane fruibile ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Variazioni in arrivo anche per il call center commerciale, disponibile chiamando gratuitamente il numero 800 887755 da telefono fisso o il numero 199 114407 da telefono cellulare con chiamata a carico del cliente: da lunedì 11 dicembre, per armonizzare gli orari con quelli effettuati dagli sportelli, gli operatori risponderanno tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì in orario 9-18 e anche il sabato mattina dalle 9 alle 13.

È inoltre a disposizione degli utenti lo sportello online MyFiora, attivo 24 ore su 24: collegandosi su www.fiora.it e accedendo a “MYFIORA SPORTELLO ONLINE” è possibile comunicare la lettura del contatore, consultare l’andamento dei consumi idrici, pagare la bolletta, consultare l’archivio delle fatture, attivare la bolletta web, inserire le pratiche di nuova attivazione, voltura, rettifica fatturazione, reclamo e monitorare lo stato delle richieste.