Un workshop per saper affrontare “Le basse stature”

Un workshop per saper affrontare "Le basse stature"

Domani, il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena organizza un workshop su “Le basse stature”, dove verrà definito l’iter diagnostico e le opportune strategie terapeutiche nei confronti del bambino con problematiche di crescita.

Cosa fare di fronte ad un bambino che non cresce? La domanda sorge, accompagnata da molta ansia, in ogni genitore con figli che hanno problemi nello sviluppo e nella crescita. Su questo tema, sabato 28 maggio dalle 8.45 alle 16.30, si terrà un convegno organizzato dall’Unità Operativa Complessa Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Il convegno sarà ospitato all’Hotel Garden, in via Custoza 2, a Siena.

L’evento, a cui parteciperanno esperti di fama internazionale, è organizzato dal professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria, e dal dottor Renato Scarinci. L’obiettivo è quello di definire l’iter diagnostico nei confronti del bambino con bassa statura e le opportune strategie terapeutiche.

af958d08-fdb7-4ac6-8ee1-0464e753e528
“Il bambino che non cresce genera comunemente molta ansia nei genitori – spiega il professor Grosso – per questo è molto importante inquadrare correttamente il problema e fare tutti gli accertamenti necessari in base al caso specifico. Una sessione del convegno sarà interamente dedicata a come seguire nel tempo i bambini cosiddetti SGA, ovvero quelli nati piccoli in relazione all’età gestazionale”.