Siena e la Cina sempre più vicine: incontro all’Aou Senese

Un incontro dal titolo “Un ponte per la condivisione di esperienze e conoscenze sulla salute” all’Aou Senese, avvicina ancora di più Siena e la Cina.

Un ponte per la condivisione di esperienze e conoscenze sulla salute’. Questo il titolo dell’incontro che si terrà all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, domani, 20 giugno (aula magna del centro didattico, dalle 9.30), tra la direzione aziendale del policlinico Santa Maria alle Scotte e una delegazione di professionisti del settore sanitario provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese, tra cui i presidenti e gli assessori alla salute dei più grandi ospedali della Cina.

“Obiettivo strategico è rafforzare la collaborazione tra i due Paesi in ambito medico e assistenziale – commenta Pierluigi Tosi, direttore generale dell’Aou Senese -. Si tratta di un momento di arricchimento reciproco, di grande importanza per l’interscambio di conoscenze e competenze tra i nostri professionisti e quelli provenienti dalla Cina”.

Oltre alla direzione dell’Aou Senese, saranno presenti all’incontro anche l’assessore alla salute del Comune di Siena, e Ranuccio Nuti, delegato alla sanità dell’Università di Siena.

Parteciperà anche il dottor Giuseppe Marcianò, direttore Uosa Broncoscopia diagnostica e interventistica, che illustrerà la sua esperienza professionale in Cina, con un confronto tra i due sistemi sanitari.

La giornata si concluderà con la visita dei professionisti dell’estremo Oriente al Dipartimento Materno Infantile del policlinico senese.