PET-TC mobile a Siena, stamani il via all’attività diagnostica




All’ospedale delle Scotte è operativa la PET-TC mobile: effettuati gli esami sui primi pazienti. Il direttore sanitario Silvia Briani ringrazia

Stamani è iniziata l’attività di diagnostica PET-TC effettuata sul mezzo mobile allestito nel piazzale del III° lotto dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.

«Ringrazio tutti i professionisti che sono stati impegnati nelle attività di progettazione e allestimento del nuovo servizio, di grande importanza per le valutazioni diagnostiche oncologiche, cardiologiche e neurologiche – afferma Silvia Briani, direttore sanitario AOU Senese – E’ stata inoltre fondamentale la collaborazione di Comune di Siena, Polizia Municipale e associazioni di Volontariato».

Le sedute si svolgeranno nei giorni di lunedì e venerdì e gli appuntamenti verranno presi dalla segreteria della UOC Medicina Nucleare, al numero 0577 585708 dove verranno date le informazioni per l’accesso. Il bilico della PET-TC mobile tornerà dal giovedì al lunedì, di ogni settimana, per la durata di circa quattro mesi pertanto, per il transito e la sosta del mezzo di trasporto, saranno interdette alcune aree parcheggio, appositamente segnalate, nel tratto di strada in prossimità dell’ingresso del lotto 3, dalle 14 alle 6 di ogni giovedì e dalle 14 alle 22 di ogni lunedì. Si raccomanda inoltre, in tali orari, particolare attenzione nel percorso in entrata ed in uscita dall’ospedale da Strada delle Scotte, mantenendo bassa velocità, perché il mezzo di trasporto andrà ad occupare quasi interamente la carreggiata.