Liberarsi dai danni del fumo con la sigaretta elettronica

Liberarsi dai danni del fumo con la sigaretta elettronica

Se vogliamo proteggere la nostra salute, non possiamo prescindere dall’abbandono del fumo di sigaretta. Invecchia la pelle, ingiallisce i denti, peggiora le nostre prestazioni nello sport e in generale rende più facile l’affaticamento nella vita di tutti i giorni, per non parlare dei danni che può fare al nostro bambino. Alla lunga poi dovremo fare i conti con le gravi patologie che possono insorgere, dal cancro ai polmoni, a varie altre forme tumorali, a tutti i tipi di malattie cardiovascolari.

Purtroppo smettere di colpo non è facile, e può portare a mangiare di più, dormire peggio, avere sbalzi d’umore; in generale tutti effetti collaterali che possono farci ricadere nel “vizio” o comunque causarci diversi altri fastidi di salute.

Per fortuna da qualche anno è stata inventata una soluzione geniale, ossia la sigaretta elettronica. Con la sigaretta elettronica smettiamo di respirare le sostanze nocive che si sprigionano dalla combustione del tabacco e della carta della sigaretta, senza soffrire i sintomi di astinenza dalla nicotina che si avvertono quando si smette di fumare le sigarette. Oltretutto è possibile fumarla anche in ambienti chiusi, fattore che la rende anche più fruibile delle normali sigarette.

Una volta abituati alla sigaretta elettronica, possiamo anche liberarci gradualmente dalla dipendenza dalla nicotina: le migliori case produttrici di liquidi per sigarette elettroniche producono liquidi con gli stessi aromi sia in versione con la nicotina che in versione senza nicotina. Alternando il liquido “con” ed il liquido “senza”, ridurremo senza sforzo la nostra assunzione giornaliera di nicotina, diminuendo gradualmente l’assuefazione e di conseguenza il bisogno di assumerla, fino a quando arriveremo a usare solo i liquidi senza nicotina e potremo fumare per il solo piacere di farlo, senza che sia un bisogno fisico a muoverci.

Da non sottovalutare anche il vantaggio economico di passare alla sigaretta elettronica. Acquista liquidi per sigaretta elettronica online per avere il massimo risparmio e scegliere sempre tra una gamma sconfinata di diversi sapori ed aromi. Più salute, più bellezza e più risparmio, raramente tutte queste cose vengono insieme: meglio approfittarne.