400 chili di mele per combattere i tumori

L’incasso dell’iniziativa “Le mele della salute” andrà a finanziare le attività di assistenza dell’Associazione Tumori Toscana.

Alle Scotte ritorna l’iniziativa dell’ATT, Associazione Tumori Toscana, “Le mele della salute”. Dal domani fino al 30 ottobre, grazie alla collaborazione tra AOUS e CAMST, circa 400 chili di mele Marlene Royal Gala saranno distribuiti sia alla mensa aziendale che ai degenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.

L’iniziativa viene ripetuta ogni anno e sempre con grande entusiasmo. L’ATT è una onlus che cura a domicilio, gratuitamente, i malati di tumore fornendo ai pazienti ed alle loro famiglie le prestazioni di un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari specializzati, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose e, per sostenerle, l’ATT si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le manifestazioni come “Le mele della salute”.