Siena Cambia: “Ecco cosa faremo nei primi cento giorni in consiglio comunale”

«In questa campagna elettorale abbiamo sentito molte dichiarazioni ad effetto. È facile fare roboanti promesse e prendere impegni “importanti” in questa fase: in questi anni però abbiamo visto che una volta arrivati in Consiglio Comunale le promesse vengono dimenticate».

 

«Con i suoi candidati Siena Cambia vuole portare avanti un nuovo modo di fare politica ed è per questo che vogliamo subito dire cosa vogliamo fare. Nei primi 100 giorni coloro che saranno eletti nelle file di Siena Cambia in consiglio comunale chiederanno la costituzione di una commissione di inchiesta sul caso Monte dei Paschi proponendo, magari, la presidenza di questa commissione ad Eugenio Neri visto che porta con sé un bagaglio di conoscenze importanti sulla questione: potrà chiedere direttamente al PDL di Denis Verdini suo alleato e sponsor e a quel pezzo del vecchio governo cittadino che oggiAggiungi un appuntamento per oggi l’appoggia. Non guarderemo in faccia a nessuno e accerteremo le responsabilità di tutti senza distinzioni di tessere o appartenenze: ci interessa il bene di Siena».

 

«Presenteremo, inoltre, una mozione che chiederà al Comune di Siena di costituirsi parte civile nei confronti di tutti coloro che sono oggiAggiungi un appuntamento per oggi coinvolti nelle inchieste del Monte dei Paschi. Proporremo anche l’azzeramento di tutte le nomine nelle società partecipate del Comune e di costruire percorsi di nomine fondate sulla competenza adottando un regolamento apposito sull’esempio di quello voluto dal sindaco Pisapia a Milano, così come ci impegniamo a chiedere una significativa riduzione delle indennità di tutti i nominati nelle medesime partecipate. Sono queste le prime azioni che faremo in Consiglio Comunale e già abbiamo pronte le mozioni che depositeremo appena il consiglio si sarà insediato. La retorica e le dichiarazioni le lasciamo ad altri. A noi che siamo cittadini normali interessa che a Siena si faccia pulizia di tante cose e di tanti personaggi da rottamare e che si acclarino le responsabilità politiche prima ancora di quelle giudiziarie».

 

 

Lista Siena Cambia