Salvatore Caiata si iscrive a Fratelli d’Italia

“Oggi torno a casa. Il mio percorso politico comincia all’università con il centrodestra, allora Pdl. Sono entrato in Parlamento con la società civile, è un ritorno naturale. E’ stato un passaggio semplice”. Così Salvatore Caiata, in conferenza stampa alla Camera, ha commentato il suo passaggio dal Gruppo Misto – dov’era confluito dopo l’espulsione dal Movimento Cinque Stelle – a quello di Fratelli d’Italia a Montecitorio. “Il mondo delle imprese si sente abbandonato – ha dichiarato tra l’altro il deputato -. Questo governo, M5S in particolare, soffoca il mondo delle imprese. 

Eletto in Basilicata (è presidente del Potenza calcio) alle scorse elezioni, Salvatore Caiata è molto conosciuto a Siena dove ha ancora interessi imprenditoriali e dove spesso torna. La sua elezione aveva sollevato alcune contestazioni da parte degli attivisti senesi del Movimento Cinque Stelle, poi esclusi peraltro dalla competizione elettorale delle amministrative senesi.

“Caiata è un imprenditore di assoluto successo, ha scelto Fratelli d’Italia per il radicamento dimostrato in Basilicata ma anche per l’attenzione rivolta da FdI al mondo produttivo, a chi crea lavoro”, ha spiegato la leader di Fdi Giorgia Meloni. A proposito dell’articolo 67 della Costituzione e della proposta di modifica da parte del M5s, la presidente di FdI ha spiegato: “Si può discutere, vediamo la proposta del governo e discuteremo nel merito. Quello che è importante è vincolare il parlamentare all’impegno preso con i cittadini sui contenuti non sull’adesione ai partiti. E’ il tema del M5s, che fa eleggere i deputati per fare una cosa e poi pretende di fare altro”.Â