Paris (Sel): “Un impegno premiato dalle urne”

«Mesi di lavoro e di impegno che la città ha saputo ripagare. Sinistra Ecologia e Libertà si rafforza nelle urne con la consapevolezza che i senesi cercano una sinistra che si propone come forza di governo che però sia coerente e rigorosa sui programmi della coalizione».

Così Orlando Paris segretario cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà di Siena commenta il risultato del suo partito alle elezioni amministrative e lancia il sostegno a Bruno Valentini per il prossimo ballottaggio.

«Abbiamo da subito sostenuto Bruno Valentini a sindaco ed i nostri elettori hanno compreso e premiato questa scelta, perché era una decisione sul futuro di Siena, delle sue istituzioni e sul rilancio della città. C’è un’opportunità per uscire dalla crisi sociale ed economica, una possibilità che dobbiamo sostenere al ballottaggio del 9 e 10 giugno. Bruno Valentini con le liste che già lo hanno appoggiato in questa lunga campagna elettorale è la sola scelta per Siena».

«Noi ce l’abbiamo messa tutta e grazie ai cittadini siamo riusciti ad imporre la nostra presenza e le nostre idee alla coalizione. Sel ha cambiato volto negli ultimi mesi e i senesi hanno dimostrato di capirci e di seguirci nelle scelte che facciamo a livello nazionale come sul territorio. Un valore aggiunto è stata la lista dei 32 consiglieri che in queste settimane sono riusciti a far emergere i propri talenti, valori, interessi ed idee. Accanto al nostro capolista Pasquale D’Onofrio che ha ottenuto il numero più alto di preferenze abbiamo tanti altri nomi di persone radicate nella città, nelle professioni e nelle associazioni che hanno lavorato seriamente per una causa comune».