Carolina Persi: “PD determinante per spingere Valentini al ballottaggio”

Carolina Persi

“Il risultato del Partito democratico è stato determinante per spingere Bruno Valentini e il centrosinistra verso un ballottaggio nel quale gli elettori senesi potranno valutare la forza e la serietà del nostro progetto.
Grazie a tutti i senesi che hanno dato fiducia a Valentini, al Pd e alla coalizione e grazie a tutti gli elettori che ci hanno espresso la loro preferenza. Ora siamo tutti impegnati a far vincere Bruno Valentini per avviare subito i progetti di cui abbiamo parlato durante la campagna elettorale”. Con queste parole Carolina Persi, neoeletta consigliera comunale del Pd senese fra le più votate in assoluto in questa tornata elettorale, commenta i risultati del primo turno delle amministrative a Siena.

 

 

 

“La tenuta del Pd – continua Persi – dimostra che la città ha capito che siamo stati noi ad avviare, già un anno fa, un processo di profondo cambiamento. Lo abbiamo fatto pagando un prezzo molto alto e perdendo un’amministrazione che stava facendo bene e dalla quale, per molti aspetti, occorre ripartire. Gli eletti del Pd rappresentano ora una garanzia per la città per la realizzazione del programma di mandato, per gli interventi illustrati in campagna elettorale e per la vicinanza del Comune a tutti i quartieri della città. Anche il dato dell’affluenza al voto – conclude Persi – con una diminuzione assai più contenuta rispetto al crollo registrato in Toscana, dimostra quanto siano forti il civismo e l’attaccamento dei senesi alla città, nonostante siano stati messi a dura prova dagli avvenimenti di questi mesi”.