Whatsapp su smartphone Android dual sim, come utilizzare l’app con due numeri diversi

Whatsapp su smartphone Android dual sim, come utilizzare l'app con due numeri diversi

Avere uno smartphone Android dual sim permette all’utente di poter usufruire di numerosi vantaggi, alcuni dei quali spesso nemmeno si conoscono. Ad esempio sarà certamente capitato a molti di coloro che possiedono uno smartphone Android Dual Sim di chiedersi se è possibile utilizzare WhatsApp con entrambe le schede Sim inserite nello smartphone in questione e se, allo stesso tempo, è possibile accedere alle stesse conversazioni con due numeri diversi. Una domanda questa alla quale in tanti, forse, non hanno ancora saputo trovare una risposta che però esiste ed è ‘si‘.

Trovare la soluzione a tale interrogativo è possibile su XDA, sigla questa con la quale ci si riferisce ad una comunità di sviluppo software per dispositivi mobili dove potrete trovare una famosa applicazione che non richiede permesso di ROOT per poter funzionare e che, allo stesso tempo, vi permetterà di poter gestire le vostre conversazioni Whatsapp da due numeri di due diverse schede SIM.

Per chi non lo sapesse l’app in questione si chiama OG Whatsapp. Dopo aver eseguito tutti i dovuti passaggi vedrete comparire sul display del vostro smartphone una doppia icona, separata l’una dall’altra, e a questo punto potrete accedere alle stesse conversazioni utilizzando però due diverse schede Sim. Nel caso in cui desideriate conservare le vecchie conversazioni ecco che il consiglio è quello di effettuare il backup dei messaggi che avete su WhatsApp in quanto, in questo modo, li potrete successivamente ripristinare.

Analizzando nello specifico quelle che sono dunque le caratteristiche di tale applicazione chiamata OGWhatsApp ecco che vi troviamo il poter utilizzare due numeri in un solo dispositivo, scegliere l’icona dell’app, copiare i contatti, effettuare un backup dei dati per poterli ripristinare, poter guardare alcuni video online senza per forza dover effettuare il download ed in ultimo potrete anche visualizzare le immagini di anteprima senza doverle salvare localmente.

Poi ancora tra le altre applicazioni da poter utilizzare per poter creare due diversi account WhatsApp su uno stesso smartphone Android vi troviamo SwitchMe Multiple Accounts che potrete scaricare sul vostro smartphone dual sim direttamente dalla Play Store.

Per poter utilizzare tale app non dovrete fare altro che effettuare l’installazione sullo smartphone o tablet Android che andrete ad utilizzare e creare un account che verrà considerato il principale account e che conterrà l’account WhatsApp che state già utilizzando.  Successivamente potrete procedere con la creazione di un secondo account che andrà successivamente installato e proprio al momento della verifica del secondo account non dovrete fare altro che inserire il numero della sim della seconda scheda che non utilizzate con il primo account di WhatsApp creato in precedenza. Solo al termine della verifica potrete finalmente utilizzare Whatsapp utilizzando due diversi numeri.