Quali sono i migliori piercing del 2018?

piercing

Sempre di tendenza e pronti a sfoggiarli per essere trendy in ogni occasione, i piercing sono amatissimi e piacciono così tanto che variano e si rinnovano ogni anno. 

Questa pratica, che consiste nel farsi forare alcune parti superficiali del corpo per introdurre oggetti in metallo, oro e altri materiali, ha una tradizione molto antica e pare che anche le mummie siano state ritrovare con accessori che rivelano l’uso del piercing in epoche remote.

 Soggetta quindi a rinnovarsi costantemente, anche per il 2018 il piercing porta tante novità, secondo lo studio di Nitrotattoos , ci sono:  l’Helix Piercing e la constalletion, ma in ogni caso è di tendenza la rivalutazione dell’orecchio. 

Per quanto riguarda l’Helig Piercing, si tratta di un orecchino che va posizionato sulla porzione alta, precisamente dove c’è la cartilagine, non è doloroso e per farlo occorrono davvero pochi minuti. 

I piercing più gettonati 

Un’altra tendenza 2018 in fatto di piercing è la constellation, ovvero una serie di piercing realizzati all’orecchio uno dietro l’altro, ma in maniera discreta e poco invasiva, tali da risultare eleganti e raffinati. I constellation piercing sono dunque una serie di orecchini posizionati uno dietro l’altro sullo stesso orecchio che pare piacciono tanto proprio perché sono meno invasivi di quelli sul viso e permettono di collocare forme diverse di orecchini, molto sfiziose. Per realizzare questo tipo di piercing di tendenza vengono inseriti almeno tre orecchini, ma la novità è che non è obbligatorio metterli in fila indiana: infatti, possono essere collocati in modo da creare una sorta di disegno, appunto una costellazione. 

Piercing per tutte le esigenze

Tra i piercing più gettonati del momento ci sono anche quelli al capezzolo e all’ombelico, una tendenza quest’ultima che di recente ha preso di mira anche il mondo maschile. Molti artisti famosi già l’hanno adottata e personalizzata in chiave maschile, mentre quella al capezzolo rimane una prerogativa femminile perché è più dolorosa e pare che le donne in questo sopportino meglio degli uomini. Tra le tendenza non mancano i piercing su labbra e sopracciglia, decisamente più invasivi, ma anche esposti e visibili, eppure anche questi molto amati dagli appassionati. Per chi desidera qualcosa di semplice e non troppo vistoso può optare per un piercing nella parte superiore dell’orecchio, una bella variante rispetto al classico piercing al lobo, che risulta molto elegante e molto femminile, e che consente di realizzare più piercing partendo dalla parte superiore fino a metà orecchio. Insomma, la scelta è davvero ampia e ognuno può decidere in base alle preferenze!