Sopracciglia perfette? Il microblading

Il trucco permanente conquista il mondo dei vip

Avere le sopracciglia perfette è il sogno di ogni donna e oggi più che mai questo elemento del viso è tornato ad essere protagonista assoluto. E’ infatti di tendenza la moda delle sopracciglia curate e ben definite, ma al contrario del passato, non sono più sottili e fini, ma piuttosto folte e voluminose, ma ben delineate. 

Se ben curate e definite aggiungono al viso un’espressione più intensa e profonda, ammaliano lo sguardo e valorizzano tutto l’insieme. E allora, come avere sopracciglia perfette, ma ben delineate e folte come vuole la moda? Ecco come fare!

Come avere sopracciglia perfette

I prodotti di cosmetica e make up certamente sono di grande aiuto per minimizzare i difetti e valorizzare lo sguardo e magari con delle matite studiate apposta per le sopracciglia possiamo averle ben folte e piene, ma quando questa svanisce l’effetto si cancella e addio sopracciglia definite. 

Inoltre, la matita non permette di ottenere un risultato naturale, per cui bisogna ricorrere a qualcos’altro per far sì che il nostro aspetto sia perfetto. Il trattamento per avere sopracciglia realistiche è il microblading, una tecnica spiegata da www.tatuaggioetruccopermanente.it di nuova generazione che permette di delinearle alla perfezione e di creare la forma desiderata e più adatta al proprio viso. 

Come viene eseguito il microblading

La tecnica del microblading, originaria dell’Est e ancora poco diffusa in Italia, è una evoluzione del trucco permanente e viene eseguita introducendo dei pigmenti colorati sotto cute che vanno a riempire i buchi presenti. La tecnica viene eseguita con uno strumento che somiglia ad una penna ed è dotata di aghi, anzi di micro lame che inseriscono i pigmenti creando i peli ad uno ad uno ed effettuando una linea delle sopracciglia ben precisa. 

Con questa tecnica è possibile riempire i vuoti lasciati da diradamenti, epilazioni errate, alopecia e consente di creare i peli anche quando non ci sono più e l’arcata è vuota. La seduta dura circa due ore e a distanza di tre o quattro settimane viene eseguito un ritocco per definire meglio i colori. Per ottenere una forma precisa e sopracciglia ben delineate è molto importante affidarsi a professionisti esperti del settore, che utilizzano pigmenti di qualità e hanno anche una mano ferma.

Effetti del microblading

Se eseguito alla perfezione, il risultato del microblading consente di migliorare l’aspetto del viso, valorizzando i lineamenti e dando anche un’espressione migliore oltre che uno sguardo più intenso e profondo. I pigmenti utilizzati in questa tecnica sono bioriassorbibili e quindi non sono per sempre, ma vanno via nel tempo per il ricambio cellulare. Tuttavia, il trattamento dura tanto, anche fino a due anni, e si può prolungarne la durata grazie ai ritocchi.

Il costo varia da professionista a professionista, ma è importante sottolineare che bisogna diffidare di costi molto bassi perché spesso implicano la presenza di materiali scadenti e una scarsa esperienza del tatuatore. Al fine di ottenere un risultato ultra realistico e avere sopracciglia perfette è dunque fondamentale scegliere il centro specializzato che assicura materiali di qualità e professionisti esperti che sanno eseguire alla perfezione il trattamento.