Nuove frontiere dell’estetica: il trucco permanente

Il trucco permanente conquista il mondo dei vip

Crescono le richieste per i trattamenti di bellezze e con esse si ampliano le possibilità di scelta per i pazienti: sempre più trattamenti disponibili sul mercato per andare a soddisfare una platea sempre più ampia di utenti.
Tra quelli in forte ascesa e di recente introduzione, il trucco permanente: si parla di un approccio rivoluzionario per garantire alle donne di apparire sempre al meglio della propria forma e con il minimo sforzo. Come si ottiene un risultato del genere?
Solitamente ogni donna per dare il meglio dal punto di vista estetico deve applicare il make up con una certa frequenza nel corso della giornata: con il trucco permanente questa problematica viene evitata. Il trucco permanente viene inserito direttamente sotto pelle grazie ad uno strumento molto simile a quello utilizzato per i tatuaggi.
Un trattamento che può essere applicato su tutto il viso: dalle sopracciglia agli zigomi passando per il contorno labbra. Tanti campi di applicazione per un nuovo ritrovato dell’estetica emanazione diretto della necessità di apparire sempre al meglio che caratterizza l’epoca contemporanea.
Prendiamo ad esempio il trucco permanente delle sopracciglia, anche detto Microblading: una zona importante del viso di ogni donna che può migliorare bellezza e fascino. Con questo nuovo trattamento si va a definire le sopracciglia al meglio andando anche a correggere le imperfezioni e le irregolarità.
Ciò partendo da un fattore piuttosto evidente: una arcata sopraccigliare dall’effetto naturale consente di sottolineare o correggere una forma irregolare del viso. Ed è proprio questa la finalità del trucco permanente; correggere eventuali difetti del viso e andare, al contempo, a evidenziare i punti di forza del proprio viso.
Malgrado il nome, il trucco permanente non ha una durata definitiva ma tende a scomparire dopo qualche mese; questo perché con il passare del tempo i lineamenti del visi cambiano, tendono a scendere per effetto della forza di gravità: di conseguenza sarebbe deleterio applicare sul volto un trucco che resta uguale per sempre.
Nuove tendenze che si affacciano sul mondo dell’estetica, in sostanza nuovi campi di applicazione per offrire a tutte le donne la possibilità di apparire sempre al meglio della propria forma con strumenti di facile applicazione, appartenenti alla branca della medicina estetica e non della chirurgia, quindi senza dover fare ricorso al bisturi. Il tutto in grande continuità con l’aumento delle richieste per trattamenti di bellezza, una crescita sempre più avvertita.