Moda, l’ora dei figli d’arte

Si dice sempre che l’Italia sia il paese dei figli d’arte, quella realtà dove chi ha un padre medico tende a diventare, a sua volta, medico seguendo un percorso per certi versi facilitato e già battuto. Forse ormai non ci si stupisce più e, se si va ad analizzare, può non esserci nulla di male nel fatto che un genitore tenti di far seguire al proprio figlio la sua stessa strada.
Ma la tendenza si ripropone anche tra personaggi famosi, i figli di vip che vanno alla ricerca di un campo nel quale specializzarsi. Negli ultimi anni la tendenza più diffusa è quella di lanciarsi nel settore della moda, particolarmente avvezzo ad accogliere figli d’arte di ogni genere. Vediamo quali sono i più famosi.

Stella McCartney, figlia dell’ex Beatles 

Cominciamo da una vip a tutti gli effetti, Stella McCartney. Se a qualcuno questo nome suggerisce qualcosa, non è un caso di omonimia o scambio di persona. Si sta parlando proprio della stilista inglese, seconda figlia dell’ex componente dei Beatles Paul McCartney e della sua prima moglie Linda.
Ed a quanto pare i suoi prodotti sono anche molto apprezzati nel campo della moda; ad essere particolarmente in alto nei trend del momento sono soprattutto le borse Stella McCartney, elementi di gusto che spaziano tra il classico ed il design. E sono molte le donne di tutto il mondo, non soltanto nel Rgno Unito, che impazziscono per le produzioni della figlia dell’ex Beatles.

Altri figli di Vip nella moda

Ma l’esercito dei figli di vip che lavorano nel campo della moda è particolarmente ricco e nutrito, ce ne è letteralmente per tutti i gusti. Ulitmamente sulle passerelle sono stati visti sfilare, nelle vesti di modelli, i figli di Pamela Anderson, l’ex bagnina che negli anni ’90 fece impazzire una generazione intera con Baywatch; di Puff Daddy, uno dei primi rapper ad essere diventato pop raggiungendo fama di livello mondiale; di Pierce Brendan Brosnan, attore e produttore cinematografico irlandese.
C’è poi il caso di Hailey Baldwin che non è figlia diretta ma nipote del grande Alec Baldwin e che è una delle modelle più richieste in passerella oltre che una delle maggiori influencer su Instagram nel settore proprio della moda. Ultimo esempio, Robert Cavalli, il cui cognome è certamente noto: il figlio dello stilista Roberto ha lanciato egli stesso una sua linea di moda tutta sua. Difficile non accostarlo al padre, anche per via del nome molto simile. Ma questa è, d’altra parte, l’altra faccia della medaglia che deriva dall’ essere figli d’arte.