Miss Italia è ancora più bella se il massaggio viene dalle terre di Siena

Dario Montorfano con la sua Scuola nazionale di massaggio Tao è stato partner nell’ultima edizione di Sanremo dove, a Casa Sanremo, ha massaggiato tutti i cantanti nei giorni del festival. Fondatore e CEO di Tao Group® della Scuola nazionale di massaggio Tao con sede a Chianciano Terme, leader nella formazione sulle tecniche di massaggio (oltre 3500 massaggiatori all’anno formati in Italia con 40 corsi), Montorfano è anche partner ufficiale dell’edizione 2017 di Miss Italia. E proprio in occasione della finalissima dal Lido di Jesolo, insieme al suo team di massaggiatori professionali, Montorfano lancia i 15 principali effetti benefici del massaggio per una donna, tema questo, che sarà al centro anche di un suo workshop di formazione oggi alle 17 a Casa Miss Italia.

Quali sono i benefici del massaggio TAO? Rallenta l’invecchiamento, migliora l’ossigenazione della pelle, rafforza il cuoio capelluto e riduce il girovita. E fa bene anche come prevenzione per l’osteoporosi oltre a combattere la cellulite, la stipsi, la perdita di tonicità. Insomma, il segreto della bellezza per una donna passa anche dagli effetti benefici del massaggio. E dietro la bellezza di Miss Italia ci sono le mani di Montorfano.

E se volete godere dei benefici per la salute psico-fisica, che sono sorprendenti, anche nei mesi invernali, sappiate che un trattamento praticato da un professionista è in grado di alleviare i dolori muscolari, contrastare lo stress posturale, lenire l’ansia e la depressione, alleviare il mal di testa, migliorare la pelle e stimolare l’attività del sistema immunitario.

 

Ci sono anche le tendenze per il prossimo inverno. Il più richiesto è in assoluto il massaggio decontratturante. Analizzando i dati di Google Trend, infatti, in Italia nel periodo invernale i massaggi più ricercati sono il decontratturante con una media del 42%, seguiti dal massaggio thailandese con il 38% delle preferenze. Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura. Il massaggio thailandese, invece, è stato utilizzato dai monaci come una vera e propria terapia medica: è considerato uno dei massaggi più energici ed è chiamato anche Thai Yoga perché il terapeuta usa mani, ginocchia, gambe e piedi per far assumere al soggetto trattato specifiche posizioni. A seguire ci sono, in ordine crescente, il massaggio sportivo (con il 35% di media, che è aumentato rispetto all’anno precedente), il massaggio linfodrenante (con il 32%) e infine l’hot stone (con il 14%).

 

*Dario Montorfano è il fondatore e CEO di Tao Group® della Scuola nazionale di massaggio Tao, leader nella formazione sulle tecniche di massaggio, creatore del brand Professione Massaggio® e del primo Franchising di Centri Massaggio di alta qualità.
Scrittore del primo libro di Aforismi sul Massaggio ed ideatore del primo Blog del settore, nasce inizialmente come Massofisioterapista e successivamente si è specializzato in tutte le tecniche di massaggio avanzate, orientali, olistiche ed energetiche, sia in Italia che all’estero. Il suo approccio aziendale, le competenze di marketing e la gestione d’impresa che ha acquisito in questi anni gli hanno permesso di trasformare la sua passione in un’importante attività, la cui missione è quella di formare non dei semplici Massaggiatori, ma di creare veri e propri Professionisti ed Imprenditori del Massaggio di successo.
www.dariomontorfano.it