Miss Arte Moda Italia: la bellezza del Made in Italy

Celebrare la bellezza, nelle sue forme più diverse, è sempre una gioia. Ancora più straordinario é pero quando l’estetica incontra l’etica, incontro da cui ci arrichiamo tutti, incondizionatamente. Cosi Miss Arte Moda Italia celebra la bellezza in tutti i suoi aspetti, dal fashion, alla cultura e al sociale. Questa domenica Miss Arte Moda Italia torna a Pisa nel Palazzo del Consiglio dei Dodici e nella meravigliosa Piazza dei Cavalieri, dove le dodici finaliste indosseranno abiti creati appositamente su misura in diverse uscite, celebrando l’artigianalità italiana in tutto il suo splendore.Visualizzazione di IMG_5082.JPG
IMG_5082

Prima di proseguire, chi e’ Miss Arte Moda Italia?
Miss Arte Moda Italia è un concorso nazionale nato quattro anni fa per la promozione di scavi etruschi e romani, meno noti al grande pubblico. Nel corso del tempo si è evoluto a livello nazionale, abbracciando tematiche culturali e sociali più ampie, interessandosi all’arte nel senso più ampio, celebrando il Made in Italy. La bellezza è certamente un denominatore comune che si estende verso la moda, lo sport, il rispetto ambientale e l’innovazione tecnologica. Recente e’ l’evento di sensibilizzazione sociale ‘A fianco della cultura contro la ludopatia’ tenutosi a Forte dei Marmi lo scorso 28 Gennaio a fianco di Andrea Bocelli.

IMG_5083
Questa sera, le dodici ragazze selezionate sfileranno nella prima uscita con le creazioni della direttrice della scuola Alta Moda Cristina Bertucelli, ossia la fashion designer Cristina Bertuccelli in persona. Le linee fluide contraddistinguono lo stile Bertucelli, in armonia con tagli inaspettati e colori decisi, in una sapiente lavorazione artigianale, elegante e femminile.

IMG_5081
Nel secondo défilé, le ragazze indosseranno gli abiti Hestro di Camilla Minuti, caratterizzati dallo stile giovane e vibrante.
Le acconciature verranno realizzate sotto la guida di Michela Cinini che coordinerà i parrucchieri selezionati da Fashion Hair exclusive distributor Schwarzkopf Professional del salone Massimo Benedetti Coiffeur di Pisa. Le pettinature saranno impreziosite da creazioni realizzate appositamente per la giornata dalla Rinaldelli Modisteria 1930 di Livorno, hats designer.

M.B.