Corsi per parrucchiere Regionali, diventiamo hair stylist

I corsi per parrucchiere dedicati a chi vuole diventare un hair stylist sono dei semplici corsi di aggiornamento o che insegnano come acconciare i capelli. Questi corsi sono dedicati in modo specifico al campo dell’hair styling, quindi a comprendere con accuratezza quali sono i tagli migliori e quelli perfetti per riuscire a ottenere il massimo dalla fisiologia di una clientela. 

Un corso hair stylist è pensato per creare una figura professionale, che possa superare l’ostacolo dell’essere un “semplice parrucchiere”, ottenendo tutte le competenze necessarie per riuscire a entrare in vera sintonia con lo stylist e le ultime tendenze. 

Corso per parrucchiere: come diventare hair stylist?

Diventare hair stylist è un percorso che ogni parrucchiere può intraprendere, l’importante è avere la forte passione per lo stile e per i capelli. 

Tutto comincia dall’abilitazione regionale, in Sicilia ad esempio c’è Alfa Formazione www.nicotraformazione.com a Catania che si occupa della formazione regionale e specializzata.

Un hair stylist infatti è un professionista che è in grado di seguire ma al contempo creare nuove tendenze nel mondo dei capelli. Il corso per hair stylist dunque è improntato proprio per riuscire a dare tutte le competenze necessarie a diventare dei veri professionisti dei capelli. 

I corsi sono articolati in vari moduli, i primi sono dedicati sempre alla teoria per riuscire a comprendere poi tutte le tecniche pratiche che si andranno a imparare successivamente. Le lezioni teoriche sono dedicate a comprendere l’uso dei colori, i tagli che possono star meglio a determinate fisiologie del viso, e infine s’impara come poter valorizzare al meglio il viso di una persona. 

I moduli dedicati alla pratica di solito si tengono con professionisti del settore che spiegano quali sono le tecniche più moderne nel campo dei tagli, del colore, acconciature ecc…Da queste tecniche poi si potrà andare a ricercare un proprio stile e studiare nel tempo delle innovazioni per diventare dei veri hair stylist. 

Quanto costa e quale corso scegliere? 

I corsi per hair stylist dedicati ai parrucchieri che desiderano diventare dei veri esperti nel settore della bellezza e dei capelli, il costo di questo corso può variare a seconda della scuola alla quale scegli di affidarti. In linea generale un corso di questo tipo può andare da un minimo di 800 euro e raggiungere anche i 1500 euro. Per scegliere il migliore nel campo, il consiglio è molto semplice ossia: affidarti sempre a corsi professionali e tenuti da hair stylist di livello. Scegliendo questi corsi potrai realmente imparare le tecniche più moderne e avanzate nel campo.