Come sconfiggere la cellulite e gli inestetismi della pelle

Come sconfiggere la cellulite e gli inestetismi della pelle

È una delle piaghe che affliggono maggiormente le donne, un inestetismo che si palesa a tutte le età e su ogni tipo di corporatura. La cellulite da questo punto di vista è un nemico ‘democratico’ nel senso che non fa troppe differenze di età od altro.
Per le donne di tutto il mondo rappresenta una vero e proprio spauracchio da tentare, in tutti i modi, di combattere. Avete presente il tradizionale effetto a buccia di arancia? Così viene descritta la pelle quando la cellulite fa la sua comparsa
Questo inestetismo può comparire sul corpo, principalmente nelle zone inferiori ovvero arti e glutei, per svariati motivi: si parla ad esempio della ritenzione idrica, di abitudini di vita scorrette, di alimentazione non propriamente ortodossa, di eccessiva sedentarietà o di un malfunzionamento del sistema endocrino.
Liberarsene in modo radicale non è semplice anche perché la cellulite può comparire in diversi stadi: in fase iniziale è ancora affrontabile mentre se la si lascia troppo andare, sarà più complicato combatterla. E soprattutto in questo periodo della stagione, con l’estate alle porte, per le donne cresce l’esigenza di combattere la cellulite. Quali sono i rimedi più efficaci?
Dipende sempre dallo stadio, come si diceva sopra: il primo passo da compiere è quello di curare maggiormente l’alimentazione. Una dieta curata assumendo soprattutto cibi sani è il primo aspetto da valutare.
A questo segue l’esercizio fisico, altro fattore da non sottovalutare in alcun modo. Si parla soprattutto di allenamento aerobico, quindi con grande dispendio di energie per cercare di bruciare il più possibile. Per chi fosse impossibilitato ad effettuare esercizio fisico con cadenza costante anche soltanto camminare tutti i giorni, magari mezz’ora, può essere una buona soluzione.
Altre soluzioni per combattere la cellulite sono legate a trattamenti cosmetici: oggi ce ne sono tantissimi ed è importante valutare al meglio. Ad esempio le creme, da sempre presenti. Quale scegliere? Per valutare la migliore crema anticellulite in commercio è fondamentale approfondire il più possibile, leggere recensioni ed opinioni, farsi consigliare.
Evitare come sempre in questi casi di farsi attrarre da pubblicità tese a magnificare le doti di un prodotto dipingendolo quasi come miracoloso. Questo perché quando si parla di cellulite i miracoli non se ne possono fare; anche facendo ricorso a creme e prodotti di cosmetica efficaci, la soluzione ideale è sempre quella di abbinare tali prodotto a stili di vita corretti; ad attività sportiva da praticare con frequenza; ad una alimentazione controllata e sana.