Come scegliere il makeup per l’evento più importante: la guida al trucco sposa!

Come scegliere il makeup per l'evento più importante: la guida al trucco sposa!

La scelta del trucco spesso può essere motivo di dubbi e incertezze da parte della sposa che vuole apparire al meglio nel suo giorno più bello, rispettando però i canoni di naturalezza e candore in linea con la cerimonia.

In realtà questo particolare tipo di make up deve riflettere lo stile e la personalità della protagonista, ma essere, in contemporanea , in linea con l’ abito e l’ acconciatura.

TRUCCO SPOSA

Per un make up a regola d’ arte è fondamentale avere un pelle curata e luminosa. Nel periodo precedente al matrimonio sarà utile programmare, se necessario dei trattamenti in cabina per rigenerare e riossigenare la pelle del viso. Il trucco, così, risulterà luminoso e impeccabile.

Una consulente di bellezza specializzata sarà in grado di proporre le soluzioni migliori e il percorso più adatto per raggiungere lo scopo.

Sempre nel periodo che precede la data è utile fare una prova trucco per capire la tipologia di make up più adatto e in linea con l’ abito e l’ acconciatura.

Risulta fondamentale prima della prova trucco fare un test cromatico (Analisi del colore) per capire le nuance “amiche”, in  grado di risaltare in termini di luminosità il volto della sposa e raggiungere la perfetta armonia cromatica (Acromia).

Un’analisi del colore professionale diventa quindi fondamentale per effettuare un trucco sposa  di impatto e tecnicamente perfetto e armonico.

Questo servizio diventa basilare quindi nella realizzazione di questo particolare tipo di make up.

L’ immagine della sposa, infatti , grazie all‘utilizzo dei “ colori amici” per l’ abito , il bouquet ed il Make up, raggiunge la perfetta armonia.

Il trucco sposa è un trucco semifotografico, correttivo personalizzato.

La bravura della make up artist  starà nel valorizzare i punti forza del viso e camuffare i difetti grazie a tecniche specifiche e altamente professionali, riadattate al volto della protagonista. Il tutto però  in modo tale che il trucco rispecchi la personalità della sposa, senza appesantirla e al tempo stesso risultare al massimo nelle foto.

Cinzia Cipriani – Consulente di Immagine e Make up Artist presso Estetica Bellessere Siena

Foto Pinterest