Come avere un aspetto curato e sicuro: guida di stile per l’uomo

Come avere un aspetto curato e sicuro: guida di stile per l'uomo - cinzia cipriani

Vi siete mai domandati qual’ è il segreto di tanti uomini dello spettacolo e del business?

Spesso si vedono uomini che oggettivamente non sono granché in termini di bellezza, ma hanno un’ immagine vincente grazie al loro modo di vestirsi e curarsi. Ebbene, è proprio questo che fa la differenza.

Conoscere infatti  i propri punti forza, sapere qual’ è il taglio di capelli o la tipologia di barba più valorizzante per il proprio viso , nonché il taglio di pantaloni o camicie che valorizzano al massimo la figura, rappresenta la chiave per un’ immagine vincente sia in ambito lavorativo e non.

E’ possibile essere padroni del proprio aspetto e del proprio modo di apparire, grazie alla Consulenza di Immagine. Questo è un servizio è in grado di dare, in base a dei parametri precisi, dei consigli preziosi da prendere di riferimento per tutti quegli aspetti che riguardano la valorizzazione della propria figura. Il Consulente di immagine, attraverso uno studio approfondito delle caratteristiche morfologiche del cliente, si pone l’ obiettivo di porre le basi e dare indicazioni oggettive per migliorarne al massimo l’ aspetto. Il cliente viene preso in esame in base alla forma del viso e alle sue caratteristiche cromatiche per quello che riguarda:

– il giusto taglio di capelli;

-la tipologia di barba che valorizza di più il viso;

– la forma di montature più adatte al volto;

-i consigli per curare la pelle del viso in modo semplice ed efficace.

– i colori che mettono in risalto il viso

Segue lo studio della struttura corporea, per capire i tagli dei capi di abbigliamento che valorizzano al massimo la figura .

Grazie a queste indicazioni, nessun uomo si troverà più spaesato nei suoi acquisti e sarà in grado di comporre outfit originali e sempre alla moda.

Con questi mezzi, è possibile sentirsi a proprio agio in ogni occasione, elevando notevolmente la propria autostima , elemento fondamentale per avere successo in tutti gli ambiti della vita.

Cinzia Cipriani – Consulente di immagine presso Estetica Bellessere Siena

Foto via Pinterest