Scegliere i colori che più ci valorizzano è una scienza! (e si fa a Siena)

ARMOCROMIA E ANALISI DEL COLORE - Cinzia Cipriani - Bellessere - consuenza d'immagine - siena

 Armocromia e analisi del colore

Sempre più  frequentemente sentiamo parlare di armocromia. Ma cosa è in realtà?  E lo studio di quei colori che si armonizzano al meglio con i nostri colori naturali di pelle, occhi e capelli e che quindi fanno risaltare al meglio la luminosità  del viso , sia nell ‘ abbigliamento  che nel make up. Quante volte abbiamo comprato sull onda dell entusiasmo o della moda vestiti oppure ombretti o rossetti che poi non abbiamo mai indossato? Oppure se indossati le persone che ci incontravano ci chiedevano se stavamo male con l esclamazione” oggi c hai una faccia…!!!” I colori sbagliati o nemici infatti rendono l incarnato più  pallido, spento, le occhiaie più  evidenti e le macchie della pelle più  visibili.

ARMOCROMIA E ANALISI DEL COLORE - Cinzia Cipriani - Bellessere - consuenza d'immagine

Ma come facciamo a sapere e scoprire i nostri colori “amici”?

Ebbene grazie alla analisi del colore, una tecnica elaborata negli Stati Uniti  negli anni 60 e tutt’ora  utilizzata in special modo negli ambienti dello spettacolo , nonché  in politica e nel business.

Si tratta di  un test  accurato della durata di circa 2 ore in cui :

-si individuano le caratteristiche cromatiche del cliente;

-si determinano i colori amici e nemici;

– si definiscono gli accostamenti  di colore più  efficaci nell’ abbigliamento

Tutto in sintonia con il viso del soggetto preso in analisi, in accordo con i suoi colori naturali ( pelle, occhi, capelli), al fine di creare un immagine perfettamente  intonata e dal forte impatto estetico.

Alla fine della sessione, il cliente preso in esame riceverà la sua palette personalizzata con le eccellenze di colore che risalteranno al meglio la propria bellezza,  nella scelta di abbigliamento  trucco e accessori, evitando quindi acquisti errati e fuori luogo per la propria immagine.

Come faccio a creare la mia palette di colori personalizzata?

Da oggi è  possibile avvalersi di questo servizio, prima esclusivo solo per una determinata nicchia di persone, a Siena, presso Estetica Bellessere, Via Di Diacceto n 23.

Cinzia Cipriani specializzata in consulenza d’immagine vi condurrà verso i segreti delle VIP per risaltare al meglio voi stesse, nella vostra unicità.

 

a cura di Cinzia Cipriani