Variazioni al bilancio di previsione del Comune di Siena

Siena - piazza del Campo

Oltre 360mila euro di risparmio sulla spesa corrente e una prima riduzione degli stanziamenti previsti per i contributi della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, al fine di rendere sempre più autonomo il bilancio comunale. Sono queste, in estrema sintesi, le variazioni e i provvedimenti di carattere strutturale al bilancio di previsione 2012 approvate dalla giunta comunale di oggi, lunedì 7 maggio. Documento che, ora, dovrà essere votato dal consiglio comunale.

 

Le misure strutturali da mettere in atto entro il 30 giugno Il documento approvato dalla giunta prevede, entro il mese di giugno, un’ulteriore riduzione, per il triennio 2012 – 2014, degli stanziamenti di spesa corrente, sia dei progetti ordinari finanziati dalla Fondazione Mps, che per la riduzione dei costi di gestione, anche in ragione delle minori entrate dallo Stato previste in collegamento all’introduzione dell’Imu. Saranno previste, inoltre, alcune integrazioni dei piani di alienazione, con l’individuazione di ulteriori asset non strategici per il Comune di Siena.

 

Le misure strutturali da mettere in atto entro il 30 settembre La giunta, inoltre, ha avanzato la proposta di ridefinire il profilo di ammortamento dei prestiti obbligazionari (BOC) e di mettere in atto tutti quei provvedimenti che potrebbero rivelarsi utili per garantire l’equilibrio dei conti dell’ente.