Va avanti il tour elettorale di Ceccuzzi

Franco Ceccuzzi

Riprende il cammino di Franco Ceccuzzi verso le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio, dopo il successo alle primarie del centrosinistra. La prima tappa del nuovo percorso è in programma lunedì 28 gennaio alle ore 18 a La Lizza presso la Saletta dei Mutilati in via Cesare Maccari 3, a Siena. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di Franco Ceccuzzi, candidato a sindaco di Siena del centrosinistra, Alessandro Mugnaioli, coordinatore del comitato “Avanti Siena” e Simone Bezzini, sarà l’occasione per condividere e iniziare il percorso della prossima campagna elettorale. L’incontro sarà aperto a tutti i cittadini che potranno intervenire con le loro proposte, le loro domande, e i loro commenti sulle ultime vicende che hanno riguardato la città e la Banca Monte dei Paschi di Siena.

“Riprendiamo il percorso verso le elezioni amministrative – afferma Ceccuzzi -con una discussione pubblica sia sulle prospettive di Banca Mps, dopo le ultime vicende che hanno scosso profondamente la nostra città, che del progetto di governo per i prossimi cinque anni che assicuri il rilancio di Siena. C’è bisogno di una reazione all’altezza della fase difficilissima che vive la città e per costruire insieme il futuro di Siena. Puntiamo sulla partecipazione per dare continuità al percorso avviato con le primarie che hanno portato al voto 2500 senesi e sulla costruzione di un nuovo centrosinistra, largo e plurale, come unico  nucleo di forze che può condurre Siena fuori dalla crisi”.

“Metteremo il massimo impegno per ripartire dalle quattro forze che hanno lavorato insieme nel precedente mandato, con grande lealtà nei confronti della città, e con il merito di aver prodotto cambiamenti fondamentali. Un processo aperto ad altre forze politiche e nuove esperienze civiche che possono condividere un progetto comune. La campagna elettorale per le elezioni politiche potrà essere un ulteriore momento di confronto e di dibattito. Credo che oggi, più che mai, sia il momento di stringersi intorno alla nostra città, magari partendo da idee e proposte diverse, ma uniti dalla volontà di fare sempre e comunque il bene di Siena. Solo partendo da un atteggiamento positivo e propositivo, incentrato alla massima trasparenza ed alla partecipazione, potremo fare della campagna elettorale un trampolino di lancio per il futuro e non un terreno di scontro tra rancori e veleni del passato”.