Ultimi due appuntamenti per Monteriggioni Opera Festival

Monteriggioni

Dopo il gradimento ottenuto dalle prime due rappresentazioni di Monteriggioni Opera Festival, si conclude la rassegna lirica con gli ultimi due spettacoli ospitati dentro al Castello di Monteriggioni nella piazza Fontebranda, che sorprende gli spettatori per l’ottima acustica naturale.

 

Si riparte domenica 5 Agosto alle 21,15 con “Le nozze di Figaro”, di W.A.Mozart, una delle opere più celebri di Mozart e la prima della collaborazione Mozart/Da Ponte. In una sola giornata gli eventi al palazzo d’Almaviva si succedono follemente, intrecciando il vero col falso, nobili con servi, amore con eros. Sul palco ci sarà ancora l’orchestra Brunelleschi diretta dal maestro Cencetti con il coro Hortus Concentus diretto da Pietro Rossi, tra gli interpreti Antonio Marani (Figaro), Sonia Bellugi (Susanna), Mario Utzeri (conte d’Almaviva), Keren Or Davidovitch (contessa d’Almaviva).

 

La rassegna si concluderà poi martedì 7 di agosto alle 21.15 con Opera Gala “Souvenir d’ Italia”. Le più affascinanti aree della tradizione lirica italiana saranno interpretate dal soprano Keren Or Davidovitch e Sonia Bellugi, il tenore Tiziano Barbafiera ed il baritono Alessandro Calamai con l’orchestra Brunelleschi diretta da Stefano Cencetti.

 

Tutti gli spettacoli sono organizzati e realizzati dall’Associazione Il Pentagramma in collaborazione con il comune di Monteriggioni e con il contributo di ChiantiBanca.

 

Anche per questi ultimi due appuntamenti i biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso l’ufficio turistico di Monteriggioni o presso il circuito www.boxol.it o anche la sera stessa prima dello spettacolo. I residenti del comune di Monteriggioni, potranno acquistare il biglietto ad un prezzo ridotto.

 

Informazioni e biglietteria presso l’Ufficio Turistico di Monteriggioni (0577 304384 – www.monteriggioniturismo.it, info@monteriggioniturismo.it ). Prevendita on line: www.boxol.it.