Torna per grandi e piccini la Festa di primavera a Monteroni d’Arbia

Monteroni d'Arbia

Domenica 1° aprile torna l’appuntamento con la Festa di Primavera, organizzata dal Comune di Monteroni d’Arbia negli spazi del Centro Commerciale “I Tigli” e giunta alla seconda edizione.

Dalle 9 alle 13 e poi dalle 15,30 alle 19,30 si svolgeranno numerose iniziative, ideali per coinvolgere grandi e piccoli in una giornata da trascorrere all’aria aperta e all’insegna del divertimento.

“Siamo molto soddisfatti di dare continuità ad un’iniziativa che già lo scorso anno ha coinvolto tanti bambini e i loro genitori – spiega l’assessore alle Politiche Educative, Massimo Granchi – Si tratta di una rassegna che si abbina a quella organizzata nel periodo autunnale, permettendoci di consolidare il costruttivo rapporto con gli esercenti del Centro Commerciale I Tigli. L’augurio è che possa essere una bella giornata in cui poter trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero all’aria aperta”.

Negli spazi del Centro Commerciale, che si trova in prossimità della Circonvallazione Kennedy, sarà allestito fin dalle 10 il mercatino degli hobbisti con 20 banchi che metteranno in mostra opere curiose, realizzate in legno, vetro e altri materiali, da parte di esperti e fantasiosi artigiani locali.

Nel corso del pomeriggio, dalle 15,30 prenderanno il via due diversi e divertenti laboratori dedicati ai bambini. Da una parte, infatti, sarà possibile imparare qualche trucco dell’arte circense e, dall’altra, partecipare ai laboratori per apprendere le tecniche di realizzazione delle piccole opere esposte al mercatino. Durante il pomeriggio i bambini potranno divertirsi nei gonfiabili allestiti negli spazi del Centro commerciale e mangiare i popcorn in attesa dell’inizio dello spettacolo di arte circense con Davide della scuola del Piccolo Circo di Perugia che metterà in scena una divertente esibizione in grado di coinvolgere grandi e piccini.