Siena – Inter – Modifiche alla viabilità

In occasione della partita di calcio Siena-Inter, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, in programma per le ore 15 di domenica prossima, 3 febbraio, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.
L’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa e sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 23 di sabato 2, fino alle 21 di domenica.
Dalle ore 8 alle 21 di domenica, il divieto di sosta con rimozione e di circolazione si estenderà anche in viale Maccari, nel tratto compreso fra via Tozzi e viale XXV aprile, mentre nel tratto tra viale XXV aprile e l’ingresso della Fortezza, il divieto di sosta scatterà alle ore 11.
In viale XXV aprile e viale Vittorio Veneto, compresa l’area dell’ex campino di San Prospero e piazza IV Novembre, il divieto di sosta con rimozione entrerà in vigore dalle 8 alle 21 e quello di transito a partire dalle 12.30, ad esclusione dei mezzi della tifoseria ospite diretti ai parcheggi loro riservati.
Dalle 12.45, tutti gli accessi che dal quartiere di San Prospero immettono in viale Vittorio Veneto saranno chiusi alla circolazione veicolare; gli autorizzati e i residenti nell’area potranno accedere ed uscire da via Battisti, mentre gli autobus turistici non potranno accedere al parcheggio dell’ex campino.
Divieto di sosta con rimozione coatta in Viale dei Mille, Piazza Madre Teresa di Calcutta e viale Curtatone dalle ore 8 di domenica e di transito a partire dalle 12.45, fino a cessate esigenze.
Anche in via Diaz il divieto di circolazione scatterà alle 12.45, ma non per i mezzi del trasporto pubblico locale che potranno percorrere via Cadorna, viale Franci e la Lizza, con fermata in Piazza Gramsci. Gli autorizzati per Lizza-Gramsci-Matteotti e San Domenico e i residenti nell’area potranno percorrere queste vie, con prosecuzione per piazza Matteotti, via del Paradiso e vie conseguenti.
In via Ricasoli, nel tratto tra le vie Lamarmora e Sauro, il divieto di circolazione entrerà in vigore all’uscita della tifoseria ospite, in entrambi i sensi di marcia, mentre nel tratto tra via Sauro e piazza Amendola sarà istituito un senso unico in direzione di quest’ultima. Durante tali operazioni di deflusso dei sostenitori ospiti, saranno chiuse al traffico anche via Pisacane e via Martiri Caserma Lamarmora, in entrambe le direzioni, e la strada di Pescaia in senso ascendente all’altezza di via di Collinella.

Infine, per quanto riguarda le interdizioni al transito pedonale, saranno istituiti appositi divieti in piazza san Domenico, viale Curtatone, viale dei Mille e viale XXV aprile a partire dalle 12.45, ad eccezione dei tifosi ospiti; mentre, nell’area delimitata tra viale Vittorio Veneto, viale XXV aprile e viale dei Mille, il divieto potrà entrare in vigore in base a esigenze di ordine pubblico.