Si corre oggi il palio di Casole d’Elsa

Tutto pronto per il 137esimo palio di Casole dedicato a Sant’Isidoro. Ricco il programma che in questi giorni ha animato il centro storico del paese in attesa della corsa che si svolgerà oggi pomeriggio. Tra gli appuntameenti più attesi quello che si è tenuto venerdì alle 21.15 con la presentazione del drappellone dipinto dall’artista Marco Cipolli. Nella giornata di ieri consueto appuntamento nel pomeriggio con le batterie di qualificazione e il sorteggio delle contrade per l’abbinamento ai sei cavalli vincitori delle batterie per poi festeggiare nelle varie contrade la sera della vigilia.
Oggi mercatini di artigianato e prodotti tipici, sfilata ed esibizione degli sbandieratori e tamburini delle contrade, assegnazione del vessillo, il tutto per allietare i visitatori in un’atmosfera di attesa e di emozione che precede la corsa del 137esimo palio di Casole che si svolgerà alle 19.

La serata si concluderà alle 22.45 con il consueto spettacolo pirotecnico. Quest’anno inoltre per la prima volta dalle 18 diretta su Radio3 Network del 137esimo Palio di Casole. Una festa resa possibile dal grande lavoro di volontariato svolto dai ragazzi del Comitato Palio di Casole e da singoli cittadini, che , con amore delle tradizioni e del proprio paese confluiscono tante loro energie per la buona riuscita della manifestazione.