Sena/Baltour fa rotta verso sud: crescono le soluzioni per raggiungere la Sicilia

Autolinee Sena del Gruppo Baltour fa rotta verso sud. In coincidenza con la stagione estiva, i servizi a bordo di bus Gran-Linea in partenza da Siena e diretti verso le principali regioni italiane del Meridione crescono e si rinnovano nelle tratte percorse.

Dal 1° giugno, infatti, i 6 collegamenti quotidiani da Siena verso le principali città siciliane (Messina, Catania, Ragusa, Agrigento, Enna, Palermo e Siracusa) effettueranno un nuovo percorso che non prevede più il transito intermedio da Perugia, garantendo così ai passeggeri un tragitto più rapido e confortevole. Partendo dalla Stazione Fs di Siena alle 20.40 l’arrivo alla prima fermata di Messina è così previsto alle 7.50 del mattino successivo, per poi proseguire verso le altre località siciliane.

“In linea con i nostri standard di servizio, costantemente rivolti ad una sempre più alta qualità del viaggio a favore dei nostri passeggeri – commenta il Direttore Commerciale di Autolinee Sena, Alessandro Pratesi – abbiamo varato questa riorganizzazione che garantisce un collegamento immediato fra Siena e la Sicilia. Nelle prossime settimane, inoltre, sono previste ulteriori novità nei collegamenti verso il Sud Italia, in particolare verso la Campania e il Molise. Quest’ultima regione, dopo un lungo percorso giudiziario verso il Ministero dei Trasporti, che si è recentemente concluso a nostro favore, tornerà finalmente ed a buon diritto ad integrare la rete dei servizi del nostro Gruppo, oramai di pieno respiro nazionale”.

Sempre per la Sicilia, è stato programmato anche il potenziamento nei mesi estivi, da luglio a settembre, che consentirà di arrivare a ben 7 collegamenti settimanali, con raddoppio dell’offerta ad orari differenziati nei giorni del venerdì e della domenica in modo da garantire maggiori soluzioni di mobilità.

Prosegue, inoltre, con flussi di passeggeri in costante crescita, il collegamento, recentemente attivato dal Gruppo Baltour per la Calabria, effettuato in coincidenza immediata a Roma, sia in andata che ritorno, con gli orari della linea Siena-Roma. In Calabria, oltre al capoluogo Reggio, sono previste fermate anche a Gioa Tauro, Vibo Valentia, Lamezia Terme e Rende (Cosenza).

Per ulteriori informazioni sui servizi nazionali di Sena è possibile visitare il sito www.sena.it oppure contattare il Centro Booking al numero 0861-1991900. Gli operatori sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, e il sabato e la domenica, dalle 9 alle 20.