Segreteria provinciale del Pd: Guicciardini in testa con l’85% delle preferenze

Niccolò Guicciardini

Continuano i congressi del Partito democratico senese che, ad oggi, vedono Niccolò Guicciardini, candidato alla segreteria, in netto vantaggio con oltre l’85 per cento delle preferenze.

“Sono giornate molto intense – commenta Guicciardini – è fondamentale la partecipazione nei circoli del territorio perché questo ci può portare ad un grande risultato che dimostri come il Pd sia vivo e radicato nella nostra provincia. È necessario che il congresso parli dei temi. Anche in questi giorni di congressi in cui ho avuto modo di incontrare e parlare con tante persone il tema centrale resta quello del lavoro. Come ho avuto modo di dichiarare nei giorni scorso, più volte, il Pd senese sarà in prima fila per cercare di trovare proposte che favoriscano l’occupazione e contrastino la crisi. Proposte concrete, come quella della sburocratizzazione e dello snellimento delle pratiche che gravano su imprese e cittadini”.

“Le aziende italiane – prosegue Guicciardini – sono schiacciate dai costi e dai tempi della burocrazia. Da una stima di Rete Imprese Italia in media ogni azienda italiana ‘polverizza’ 37 giorni lavorativi all’anno per scartoffie, permessi e moduli, con un evidente impatto negativo sulla produttività e competitività. Su questo tema il Pd senese può fare moltissimo, lavorando per fare la nostra parte a livello locale”.