Scuole chiuse anche domani a Siena, Sinalunga, Castelnuovo, Abbadia e Piancastagnaio

Resteranno chiuse anche domani le scuole del comune di Siena:

In seguito all’allerta neve che sta interessando la città, il sindaco di Siena ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole nel territorio comunale per domani, giovedì 2 febbraio.

 

 

Scuole chiuse anche a Castelnuovo, Abbadia e Piancastagnaio.

 

SINALUNGA:

A SINALUNGA scuole chiuse anche domani, giovedì 2 febbraio. Lo ha deciso l’amministrazione comunale in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche attuali e delle previsioni per le prossime ore, con l’arrivo del gelo e del conseguente ghiaccio sulle strade.

Intanto la Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese ha attivato attraverso fondi della Regione Toscana i volontari della Misericordia di Sinalunga, i quali con un mezzo speciale porteranno oggi i pasti a domicilio ad anziani e diversamente abili che usufruiscono del servizio.

Continua inoltre incessantemente, pur tra le difficoltà, il lavoro dei mezzi spazzaneve e spargisale del Comune e di due ditte esterne per rendere transitabili le strade.

L’amministrazione comunale rinnova l’invito a tutti i cittadini a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e solo con mezzi muniti di appositi pneumatici termici o con catene da neve montate.