Sarteano – Asilo nido aperto anche d’estate

Sarteano

Resterà aperto, anche nei mesi di luglio e agosto, il nido d’infanzia “La locomotiva”. “Questa struttura del Comune – osserva il sindaco Francesco Landi – resta attiva tutto l’anno, quindi anche in estate, per rispondere alle esigenze di entrambi genitori che, per motivi di lavoro, non possono accudire i figli”. 

In estate il nido d’infanzia di Sarteano potrà  ospitare fino a 18 bambini in contemporanea, in età compresa fra i 12 ed i 36 mesi (ma a patto di raggiungere almeno 6 iscrizioni mensili). L’apertura è prevista dal lunedì al venerdì (dalle ore 7,30 alle 14) con uscita anticipata alle 12,30 per chi non usufruisce del pranzo, a una tariffa di unica di 265 euro al mese, esclusi i pasti.

Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 7 giugno all’Ufficio protocollo del Comune di Sarteano, oppure all’Ufficio servizi alla persona: basterà riempire i moduli che verranno consegnati. Per la selezione delle domande avranno priorità di accesso i bambini iscritti al nido d’infanzia e i residenti nel Comune di Sarteano.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Servizi alla persona in viale Europa 72 (presso la residenza comunale assistita,  telefono 0578269260) oppure consultare la home page del sito del comune (www.comune.sarteano.si.it). Il nido d’infanzia “La locomotiva” è ospitato in una struttura accogliente, e dispone di personale giovane e qualificato. “La qualità della vita – aggiunge il sindaco Landi – è fondamentale. Il nostro Comune, nonostante le difficoltà economiche, intende investire nei servizi e nella formazione dei nostri figli, che rappresentano il nostro futuro”.