San Gimignano – Attivo a Belverde uno spazio ascolto per i giovani del territorio

Attività ricreative e laboratoriali, ma anche uno spazio dove confrontarsi sulle tematiche tipiche dell’adolescenza. L’amministrazione comunale di San Gimignano in collaborazione con le operatrici psicologhe dell’associazione “La Fenice” ha attivato anche per quest’anno lo Spazio Ascolto al Circolo Arci di Belvedere rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni, aperto tutti i lunedì dalle 16,30 alle 18,30.

«Un luogo dove i giovani possono esprimere la loro creatività attraverso laboratori di tecniche espressive (pittura, scultura, cinema) – spiega Ilaria Garosi, assessore alle politiche giovanili del Comune di San Gimignano –, trascorrere il tempo libero e fare nuove amicizie, un punto di riferimento che orienti verso scelte scolastiche o lavorative oltre a trovare informazioni e confrontarsi sui temi attinenti alla crescita, all’adolescenza e alla sessualità. Uno spazio che, grazie a personale altamente qualificato, si rivolge anche ai genitori per supportarli in un periodo delicato e particolare come quello della pre-adolescenza e adolescenza dei figli».

Lo Spazio Ascolto di Belvedere rientra in un più ampio progetto dal titolo “Un paese per giovani”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il personale dell’associazione “La Fenice”.