Protesta a Buonconvento contro l’impianto a biogas

Buonconvento

Continua la protesta dei cittadini di Buonconvento contro gli impianti per la produzione del biogas.

Dopo la manifestazione svoltasi il 1 luglio, con una camminata lungo i sentieri dell’Eroica e della Francigena in località Piana, alla quale nonostante il caldo hanno preso parte una folta schiera di cittadini, il Comitato ha organizzato un Flash mob per il giorno venerdì 6 luglio alle ore 10, giorno in cui si terrà la conferenza dei servizi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’iniziativa si svolgerà a Buonconvento la mattina del 6 luglio alle ore 10, sotto gli uffici comunali.

“Questa – ha dichiarato il Comitato di valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio – è solo una delle tante azioni, che verranno organizzate per tenere alta l’attenzione su una problematica che riguarda il nostro paese, e molti altri della provincia senese. Sarà un’azione scenografica e colorata e di grande effetto, che coinvolgerà moltissimi giovani, preoccupati per le sorti del proprio territorio e bambini, allo scopo di far giungere con una voce forte e chiara la propria protesta anche agli uffici della Provincia di Siena, dove in contemporanea si svolgerà la Conferenza dei Servizi, che analizzerà la fattibilità di tali impianti”.