Primo giorno per il Cup unificato per le Scotte e la Usl7

policlinico delle Scotte di Siena

Oggi primo giorno per il nuovo numero di telefono 0577 767676 che unifica le prenotazioni di visite ed esami per azienda USL7 ed Azienda ospedaliera senese (Scotte).

Qualche disagio per l’utenza che, proprio per l’assestamento delle code in chiamata, nell’ora canonica di punta per le prenotazioni, può aver trovato occupato.

In realtà, questi primi giorni servono proprio per un rodaggio sia tecnologico che organizzativo, in modo da costruire un servizio al cittadino efficiente anche nelle risposte, oltre che nella disponibilità delle agende delle prestazioni, messe in comune tra le due aziende.

Il nuovo CUP prevede, al momento della chiamata, l’opzione anche per la disdetta. Operazione non banale, in quanto rende disponibili posti che – se non disdetti, appunto – risulterebbero prenotati e quindi non riprenotabili. D’altronde è vero che, affianco ad una maggiore e migliore offerta di prestazioni, anche la collaborazione del cittadino rende i servizi più fruibili e accessibili in tempi più brevi.