Poggibonsi: il centrosinistra si muove per cercare i candidati a sindaco

Poggibonsi

Poggibonsi

Il centrosinistra si muove in vista delle prossime amministrative. L’attuale sindaco Lucia Coccheri ha già fatto sapere che non intende ricandidarsi, pur essendo solamente al primo mandato. Lunedì 13 gennaio 2014, alle ore 21:30, parallelamente in tutti i circoli del Pd di Poggibonsi, si terranno delle assemblee aperte a iscritti e elettori di tutte le forze politiche di centrosinistra, per discutere delle candidature alle prossime primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra. Lo fa sapere con una nota Unione Comunale di Poggibonsi del Partito Democratico.
“Esempio di democrazia” “Lo strumento delle primarie – dicono dal Pd poggibonsese – rappresenta un esempio di democrazia e offre la possibilità di partecipare alle scelte fondamentali del proprio partito. Proprio per questo motivo è necessario che anche la scelta del candidato sindaco avvenga attraverso la partecipazione del maggior numero di persone possibile”.
“Diritto e dovere” “Ognuno – prosegue la nota – può candidarsi alle primarie per il candidato sindaco del centrosinistra, e ogni iscritto o simpatizzante ha il diritto/dovere di offrire la propria idea e partecipare alla scelta di chi dovrà prendersi l’onere e l’onore di amministrare la nostra città nei prossimi anni”.
Per il momento c’è solo Bussagli “Attualmente per le primarie a sindaco del centrosinistra si è candidato solo David Bussagli, che ringraziamo, ma il segretario e tutta la segreteria del Pd di Poggibonsi si auspicano che altre persone si candidino alle primarie; infatti crediamo fermamente che l’individuazione di figure diverse per la candidatura a sindaco deve passare attraverso percorsi partecipativi, e non mediante correnti e/o comitati che non hanno più ragione di esistere”.
In tutti i circoli del Pd “A tal proposito lunedì 13 gennaio 2014, alle ore 21:30, parallelamente in tutti i circoli del Pd di Poggibonsi, si terranno delle assemblee aperte a iscritti e elettori di tutte le forze politiche del centrosinistra, per discutere delle candidature alle prossime primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra. L’obiettivo è quello di avere altre candidature per quella data oppure che, nelle sedi del Pd, emergano altre persone disposte a mettersi a servizio della collettività”.