Poesia e arte per la festa della Toscana a Monteriggioni

Monteriggioni

Storie e diversità al centro della Festa della Toscana 2012 programmata dal Comune di Monteriggioni. Si terrà infatti venerdì 30 novembre nel complesso monumentale di Abbadia Isola a partire dalle 17 la celebrazione ufficiale dei festeggiamenti in contemporanea in tutta la regione.

Si comincia quindi alle 17 con il saluto ufficiale dell’amministrazione comunale di Monteriggioni seguito dalla presentazione del libro di poesie di Miretta Pasqui “Azzurri paralleli e meridiani” che raccoglie le poesie composte tra il 2004 ed il 2008. Interverranno anche il professor Cosimo Scaglioso e Francesco Ceccarelli, le poesie saranno lette da Marta Mantovani della Lut.

Alle 18 poi sarà presentata la mostra iconografica di Marta Perugini con l’intervento della professoressa Laura Cappelli del Liceo Classico Piccolomini di Siena.

Come ogni anno poi la Festa della Toscana sarà l’occasione per premiare il “Cittadino dell’anno”, per il 2012 la targa sarà consegnata a Simona Neri.

Nel corso della serata poi il sindaco saluterà le coppie che nel corso del 2012 hanno festeggiato i cinquant’anni di matrimonio.

La serata è organizzata dal Comune di Monteriggioni con la partecipazione di Banca Monte dei Paschi di Siena.