PalioNews – E’ tornato a riunirsi il Magistrato: i nomi del Mangia e le commissioni di lavoro

Si è svolta lunedì sera, 23 aprile, la riunione del Magistrato delle contrade, aperta dal saluto del nuovo Prefetto Renato Saccone che ha colto questa occasione per presentarsi al Magistrato.

Laura Vigni - consigliera comunale di Sinistra per Siena

Numerosi gli ordini del giorno tra cui l’assegnazione del Mangia. Il nome è quello di Rodolfo Bracci, che ha diretto per lunghi anni il reparto di pediatria dell’ospedale senese. Il suo nome è stato avanzato dalla Civetta mentre la contrada del Nicchio ha pensato a Laura Vigni  – per la medaglia di civica riconoscenza –  per il suo impegno e dedizione negli anni di direzione dell’archivio storico comunale e che adesso ripone anche in consiglio comunale.

 

 

Siena

L’altra medaglia sarà invece  Ivano Scalabrelli, priore della Consorteria delle compagnie laicali che si occupa di tutte le cerimonie religiose.

Create anche le commissioni di lavoro : Rapporti con le istituzioni finanziarie, diretta da Simone Ciotti, Cultura e tradizioni coordinata da Laura Dinelli, Problemi comuni delle 17 contrade coordinata da Andrea Viviviani ed infine Rapporti con il Comune diretta da Francesco Rinaldi.

Il Magistrato tornerà a riunirsi verso la fine di maggio, ancora molti i temi da affrontare, tra questi anche la possibilità di rivedere la “vestizione” dei soprallassi che potrebbe –  per motivi di sicurezza –  avvenire nel Casato e non più nelle Contrade per poi sfilare nel centro storico.

Elena Casi