Neve: Spostata l’ inaugurazione della nuova sede del presidio distrettuale di Asciano

Domani, 3 febbraio 2012 non è possibile inaugurare la nuova sede del presidio socio sanitario della ASL7 ad Asciano. Causa nevel l’inaugurazione è stata spostata il 13 febbraio alle 16.30.

Alla cerimonia saranno presenti il direttore dell’ASL7 Siena Niccolò Pestelli, il sindaco di Asciano Roberto Pianigiani, il consigliere regionale e membro della commissione sanità Rosanna Pugnalini, la responsabile della ASL7 per la Zona Senese Lucilla Romani, l’assessore alle politiche sociali e ai servizi alla persona Fabrizio Nucci.

Il presidio è stato pensato in un’ottica di sempre maggiore integrazione tra processi sanitari e sociali, al fine di valutare al meglio i bisogni dei cittadini e dare un accesso rapido e facilitato ai servizi.

La struttura comprende aree adibite a specialistica ambulatoriale (ginecologia, cardiologia, ecc.);

punto vaccinazioni; assistenza infermieristica e distribuzione materiali di assistenza integrativa e l’assistenza sociale.

La realizzazione della nuova struttura è frutto di un accordo tra la ASL senese e il Comune di Asciano, nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione dell’intera zona. La struttura è in un’area centrale del paese, in uno dei poli di aggregazione per le persone. Il presidio è solo la prima tappa di questo intervento di rivalutazione dell’area che prevede nel prossimo futuro anche la costruzione di un auditorium e di un’area ricreativa.