Murlo, il Comune organizza i campi solari

Murlo

Anche quest’anno il Comune di Murlo organizza, da fine giugno a fine luglio, i campi solari per i bambini della scuola d’infanzia e delle scuole elementari. Lunedì 21 maggio, alle ore 17, nei locali del Comune di Murlo, via Tinoni, Vescovado di Murlo, i genitori delle elementari e della materna sono invitati per l’illustrazione del progetto e del programma per l’estate 2012 a cura della Cooperativa Giocolenuvole cui è affidata la gestione dell’iniziativa.

 

Il Comune realizzerà i campi solari con un grande sforzo economico e organizzativo, per mantenere un servizio d’utilità e di supporto alle famiglie nel periodo estivo, nonostante i tagli e gli interventi di contenimento in altri settori e che, purtroppo, quest’anno non vedono coinvolti i ragazzi delle medie anche e soprattutto a causa di una minore richiesta da parte delle famiglie che non ne giustifica economicamente la programmazione.

 

I campi solari sono realizzati anche per quest’anno con criteri di competenza e qualità offrendo un pacchetto di programmazione identico allo scorso anno con un impegno economico di circa 20mila euro, con fornitura dei pasti e del servizio trasporti, ed una quota di partecipazione delle famiglie che rimane invariata rispetto allo scorso anno.

 

Ogni campo sarà caratterizzato da momenti educativi e ludici coordinati da educatori professionalmente qualificati e da escursioni e ogni attività, programmata e sviluppata in un progetto consegnato alle famiglie dei partecipanti, sarà divisa per fasce di età per garantire la dovuta soddisfazione, partecipazione e apprendimento dei partecipanti: in programma “I laboratori della fantasia” per i bambini della scuola dell’infanzia, dai 3 ai 5 anni e “I giochi senza frontiere” per i bambini della scuola elementare, dai 6 agli 11 anni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del comune di Murlo o telefonare all’ufficio Scuola del Comune di Murlo al numero 0577 814213.