Monteriggioni torna protagonista alla Rai con ‘Mezzogiorno in famiglia’

Mezzogiorno in famiglia (RaiDue)

Telecamere accese dentro il Castello sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 11 in poi. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a supportare la squadra dei ragazzi di Monteriggioni con il televoto e la presenza in piazza. Monteriggioni  “sfida” Cagli in diretta su Rai 2.

Dopo la sofferta vittoria ottenuta nella precedente puntata, ottenuta sul filo di lana, il borgo medievale torna protagonista a “Mezzogiorno in famiglia” la trasmissione del fine settimana condotta da Amadeus, in onda sabato e domenica dalle 11.30 alle 13.00. Per l’occasione il castello sarà chiuso al traffico e alla sosta nella mattina di entrambe le giornate,  dove gli inviati di Rai 2 racconteranno in diretta la gara che vedrà protagonista la rappresentativa di Monteriggioni, che si scontrerà con la cittadini di Cagli, un comune marchigiano di 9mila abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. 

All’interno della trasmissione andranno inoltre in onda alcuni video su luoghi, monumenti e scorci caratteristici di Monteriggioni, tradizioni, storia, eccellenze enogastronomiche e cultura locale. In occasione dell’appuntamento, l’assessore a Cultura e Turismo del Comune di Monteriggioni, Rossana Giannettoni,  che ha coordinato per conto dell’amministrazione l’impegnativo lavoro di preparazione alla partecipazione, invita tutti i cittadini a supportare i propri ragazzi, come già avvenuto per la puntata precedente, sia con la presenza in piazza Roma dentro il Castello che con il televoto, telefonando al numero 894433 seguendo la voce guidata e votando il n° 1 oppure inviando un sms con il numero 1 al 4784785.