Modifiche alla viabilità in occasione di Siena – Torino

Siena-Torino

In occasione della partita di calcio Siena-Torino, valida per il quarto turno di Coppa Italia, in programma per le ore 19 di mercoledì prossimo, 28 novembre, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.
L’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa a partire dalle ore 11 di mercoledì e sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata.
Dalle 12, il divieto di sosta si estenderà anche in viale XXV aprile e in viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso fra le intersezioni con via Pannilunghi e viale XXV aprile; nella stessa zona, a partire dalle 17, sarà in vigore anche il divieto di transito veicolare, ad esclusione dei mezzi della tifoseria ospite. I bus urbani ed extraurbani di linea e gli autorizzati a raggiungere Piazza Matteotti, San Domenico e le aree limitrofe potranno percorrere il tragitto viale Cadorna-via Franci-la Lizza-piazza Matteotti-via del Paradiso.
Il divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata sarà attuato anche in viale Maccari, nel tratto fra l’hotel NH Excelsior (ex Jolly) e viale XXV aprille a partire dalle 12, e in viale dei Mille, piazza Madre Teresa di Calcutta e viale Curtatone, dalle 17.
Per quanto riguarda l’utenza del mercato settimanale, in considerazione delle minori disponibilità di parcheggi nell’area Stadio-Fortezza per le disposizioni legate alla partita, dalle 11 alle 14 sarà possibile sostare gratuitamente nel parcheggio “il Fagiolone” (strada di Pescaia), negli stalli generalmente destinati a camper e bus turistici, dove sarà istituito un servizio di navetta gratuito con collegamento a/r con via Curtatone e via Tozzi, con partenze ogni 15 minuti.