“Mamme e cittini” – Tutti a scuola di creatività al Siena Art Institute

Il 24 settembre si torna a scuola di creatività al Siena Art Institute. Nelle aule di via Tommaso Pendola ripartono i laboratori d’arte per grandi e piccini aperti alla città, con tante proposte per tutti i gusti e per tutte le età. Per gli adulti, dopo il successo delle passate stagioni tornano i corsi di fotografia (con Stefano Vigni, il lunedì dalle 17.30 alle 19.30), ceramica (con Silvia Ghelardini, il lunedì dalle 18 alle 20), scrittura creativa (con Jeff Shapiro, il lunedì dalle 18 alle 20), disegno (con Lisa Nonken, il lunedì dalle 17.30 alle 19.30), lavoro a maglia (con Vittoria Baker, il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30), artigianato orafo (con Laura De Tanti, il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30), pittura per principianti (con Melissa Morris, il giovedì dalle 17.30 alle 19.30) e seminari intensivi di pittura per gli allievi di livello avanzato (con Sue Kennington, sabato 6 e 20 ottobre, sabato 15 dicembre).

 

Accanto alle riconferme, in calendario per questa stagione anche tre new entry pensate per stimolare la fantasia e la creatività dei più piccini: “Impara l’inglese con l’arte” (con Anya Maslack, affiancata dagli studenti della Siena School for Liberal Arts, il giovedì dalle 16 alle 17.30), per i piccolissimi di 4 e 5 anni che potranno muovere i primi passi con una lingua straniera giocando con forme e colori; un corso di arte e artigianato per i giovani creativi dai 6 ai 10 anni (con Silvia Ghelardini e Anna Benedetto, il lunedì dalle 16.45 alle 18) e un laboratorio di fumetto per ragazzi dagli 11 anni in su, appassionati di comics, che potranno cimentarsi nell’ideazione e nel disegno della loro striscia illustrata (con Davide Falletti, il mercoledì dalle 16.00 alle 18).

 

Con una novità: i corsi di ceramica, artigianato orafo, disegno e pittura per principianti saranno aperti non solo alla città ma anche agli studenti statunitensi della Siena School for Liberal Arts, scuola specializzata in programmi di study abroad e partner del Siena Art Institute. Un’opportunità in più per mettere alla prova la propria creatività in un contesto non solo artisticamente stimolante ma anche multiculturale e multilingue.

 

Siete indecisi su quale corso frequentare? Il Siena Art Institute vi aspetta venerdì 14 settembre (lunedì 17 per il solo corso di pittura per principianti) per una giornata di lezioni di prova gratuite: un’opportunità per testare la propria indole e le proprie abilità cimentandosi con uno o più laboratori.

 

Per tutti i corsi è prevista una lezione alla settimana, con la possibilità di scegliere di frequentare i laboratori per 3, 6 o 9 mesi. Come per le precedenti edizioni, il ricavato dei corsi sarà interamente destinato al finanziamento di borse di studio per giovani artisti.

 

Per informazioni e iscrizioni, tel. 0577 1698112, office@sienaart.org, www.sienaart.org.