Maggiori soluzioni per i servizi bus diretti ai Cimiteri

autobus

Nel giorno di giovedì 1 novembre saranno intensificati i servizi bus verso i Cimiteri del Laterino e della Misericordia a Siena. Maggiori soluzioni nei giorni 1 e 2 novembre anche per raggiungere i cimiteri della Valdelsa: il Cimitero Comunale di Poggibonsi, quello di Staggia e il Cimitero dei Castellini di Colle Val d’Elsa e, infine, quello di Certaldo.

Siena

A Siena, giovedì 1 novembre, saranno intensificati i servizi in partenza da via Tozzi, con il transito in Via Tozzi – Viale XXIV Maggio – Via C. Battisti – Pescaia – Colonna San Marco – Porta San Marco – Via delle Sperandie – Pian dei Mantellini – Cimitero Laterino – Pian dei Mantellini – Sant’Agostino – Cimitero Misericordia – Borghetto – Massetana Romana – Colonna San Marco – Viale XXIV Maggio – Via Tozzi. Il servizio sarà attivo con la prima corsa delle 9.25 da via Tozzi raggiungendo in 15 minuti il Cimitero Laterino e in poco più di 25 il Cimitero Misericordia. Il servizio sarà interrotto fra le 12 e le 14.50 L’ultima corsa partirà da via Tozzi alle 17.55.

  1. Poggibonsi

I servizi straordinari saranno attivi nei giorni di giovedì 1 e venerdì 2 novembre. In direzione del Cimitero Comunale sarà attivo un servizio in partenza da Piazza Mazzini dalle 8.35, ogni 30 minuti, fino alle 17. Il servizio prevede il transito da via Vallepiatta, Largo Campidoglio, Salceto, via Borgaccio, viale Marconi, via Montegrappa, via del Colombaio, Calcinaia, via Senese, Piazza Mazzini, via XX Settembre e Cimitero. Nel percorso inverso, con partenza dal Cimitero, il servizio sarà attivo a partire dalle 9, ogni 30 minuti, fino alle 17.25. I servizi saranno interrotti tra le 11.05 (ultima corsa) e le 14.20 (ripresa) nel percorso di andata e tra le 11.30 (ultima corsa) e le 14.45 (ripresa) per il ritorno.

Per il Cimitero di Staggia, invece, il bus sarà attivo a partire dalle 14.30 e fino alle 16.45 con frequenza ogni 15 minuti con partenza da Staggia. Da Poggibonsi (Piazza Mazzini), invece, la prima corsa disponibile sarà quella delle 14.05 e l’ultima alle 17. La corsa delle 14.05 da Poggibonsi raggiungerà direttamente il Cimitero di Staggia così come quella delle 17 dal Cimitero raggiungerà direttamente Poggibonsi.

    1. Colle Val d’Elsa

Anche in questo caso l’intensificazione dei servizi è prevista per giovedì 1 e venerdì 2 novembre. La linea per il Cimitero dei Castellini di Colle sarà attiva dalle 8,05 con partenza da Gracciano e transito da via Bilenchi. In questo caso l’interruzione del servizio è prevista tra le 12.05 (ultima corsa) e le 14.05(ripresa) per il percorso di andata e tra le 12.25(ultima corsa) e le 14.25 (ripresa)per percorso di ritorno. Nel pomeriggio, invece, le corse saranno disponibili ogni mezz’ora.

Certaldo

A Certaldo giovedì 1 novembre, giornata festiva, i servizi di Tiemme saranno svolti come nei giorni feriali (scuole chiuse) dalle ore 8.30 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17, con prolungamento delle corse fino ai cimiteri. Mercoledì 31 ottobre e venerdì 2 novembre inoltre la linea circolare prolungherà il percorso fino ai cimiteri.

Gli utenti potranno consultare tutti i dettagli dei servizi di intensificazione nelle paline di fermata, nelle biglietterie o cliccando sul sito www.sienamobilita.it

Inoltre, seguendo il calendario scolastico regionale, nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 novembre le corse scolastiche di Siena Mobilità non saranno effettuate.