Lorenzo Morrocchi si esibisce a San Gimignano

Lorenzo Morrocchi

Il giovanissimo Lorenzo Morrocchi torna ad esibirsi per la sua città, con un concerto per flauto e pianoforte, in programma il 5 gennaio prossimo alle ore 17 nella bellissima ed accogliente atmosfera barocca del Teatro dei Leggieri di San Gimignano.
Il giovane flautista quattordicenne insieme alla pianista Christine Billing eseguiranno musiche di Dvorak, Schubert, Rachmaninoff, Gaubert, Mercadante, Donizetti e Doppler, in un percorso che mette in luce sia la vena lirica che le possibilità virtuosistiche del flauto.
Lorenzo già allievo da ben sei anni del Maestro Luciano Tristaino presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali R.Franci di Siena, e da quest’anno anche del Maestro Claudio Montafia presso il suo corso annuale di perfezionamento a Riccione. Inoltre, allievo da circa tre anni del grande flautista Sir James Galway, Lorenzo si esibirà con un flauto d’argento con testata Lafin in argento e oro 14kt che gli è stata assegnata in premio da quest’ultimo durante la classe estiva a Weggis in Svizzera.