Live Rock Festival di Acquaviva: arriva Giovanni Lindo Ferretti

LIVE ROCK FESTIVAL 2013

Arriva il sabato al Live Rock Festival di Acquaviva e l’ospite d’onore è una leggenda della musica italiana, con il suo A cuor contento tour sale sul palco Giovanni Lindo Ferretti.

Le prime note della serata arriveranno dalla P-Funking Band, un collettivo nato dalla passione di un gruppo di una quindicina di giovani musicisti di estrazione artistica diversa che hanno deciso di dare vita ad una marching band che fonde nelle sue performance musica e movimento. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle coreografie a cui partecipa tutta la band. Un ritmo trascinante, un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della Band, dando vita ad una proposta unica che non si limita a far ballare ma risulta originale grazie agli arrangiamenti inusuali ed insoliti.

Ex CCCP, ex CSI, ex PGR, la storia di Giovanni Lindo Ferretti taglia come una lama gli ultimi trent’anni di musica italiana. Da un paio d’anni, dopo lunga assenza, percorre il territorio nazionale a cuor contento, riproponendo i suoi più grandi successi e le nuove creazioni. Filosofo, intellettuale, profeta del punk, l’ultima sua opera è Saga. Il Canto dei canti, colonna sonora dell’omonima opera equestre che celebra il millenario rapporto tra uomini e cavalli.

E poi… poi si balla. South Central è un dj set cresciuto tra Malta e Brighton, considerata tra le crew le più folli e apprezzate dell’ultimo anno. Basti pensare che le band come Pendulum, Prodigy, Rage Against The Machine e Iron Maiden li hanno voluti per i loro tour internazionali. Se vi state chiedendo perché i South Central sono tanto richiesti la risposta la trovate nelle loro performance. Il duo è considerato l’unica vera realtà rave rock crossover in circolazione, capace di miscelare elettronica e glam rock, sfoderando un talento senza eguali nello scatenare le masse. Il loro live show è un capolavoro di distorsione digitale e virtuosismo tecnico ad alto volume.