LiberaMente: ‘C’è una profonda crisi nella maggioranza a Poggibonsi’

Poggibonsi

Quando il Segretario del locale Partito Democratico, che ha indicato Lucia Coccheri ad amministrare il Comune di Poggibonsi, manifesta una palese rotta di collisione verso gli organi che governano la città, si è evidentemente di fronte ad una profonda crisi e spaccatura interna al partito di maggioranza. Il fatto che Sindaco e il Segretario del PD, si confrontino e si contrastino a mezzo stampa, conferma una situazione che deve far riflettere i cittadini sulla stabilità di quel partito, che da decenni e decenni conduce la nostra città.” Queste le considerazioni della lista civica LiberaMente, che peraltro entra nel merito dello scontro tra il Sindaco Coccheri e il Segretario del PD Rizzo, precisando: “le criticità urbanistiche denunciate solo oggi dal Segretario Rizzo, sono circostanze, che noi della lista civica LiberaMente, segnaliamo dal 2009, cioè fin dal nostro ingresso in Consiglio Comunale. In risposta ai nostri formali solleciti, che da anni chiedevano riscontri alle varie situazioni relative ad abusi, irregolarità e ritardi nel settore edilizio, abbiamo sempre ricevuto insensate giustificazioni e offensive repliche, da parte di quel Partito Democratico, che oggi invece conferma le perplessità da noi espresse.

 

Come mai solo oggi il Partito di maggioranza ha cambiato atteggiamento confermando l’’esistenza di uno stato di crisi nel comparto edilizio?

 

Come mai solo oggi il Partito Democratico denuncia la crisi della gestione dirigenziale interna al Comune?

 

Noi ci auguriamo che questa totale inversione di marcia, sia determinata dall’’acquisizione della consapevolezza, che la materia urbanistica in ambito locale, è stata gestita in maniera inadeguata. Adesso ci auguriamo solo, che di fronte a questo cambio di atteggiamento si possa riconsiderare l’’andatura da parte di coloro che da sempre hanno gestito il contesto urbanistico della Città di Poggibonsi. “

 

Alessio Berni – capogruppo consiliare Lista Civica LiberaMente