Per le Terme Antica Querciolaia due settimane di stop per lavori di manutenzione

antica querciolaia

Stop di due settimane alle Terme Antica Querciolaia per i consueti lavori di manutenzione annuali. La struttura termale di Rapolano Terme rimarrà chiusa da lunedì 13 gennaio a venerdì 24 gennaio. Quest’anno i lavori interesseranno i reparti interni, con alcuni piccoli ritocchi alle sale del centro benessere.

 

terme Antica Querciolaia

terme Antica Querciolaia

“Anche quest’anno, nonostante la crisi – afferma il direttore generale delle Terme Aq, Alessandro Fabbrini –le Terme Aq dimostrano di essere un’azienda in salute, che prosegue sulla strada degli investimenti e all’avanguardia dal punto di vista dell’efficentamento energetico. Dopo aver ricevuto dalla Provincia di Siena i due marchi di qualità, “Terre di Siena Carbon Free” e “Ospiti di valore”, abbiamo rafforzato il nostro impegno per l’ambiente con l’installazione di due caldaie a pellet a integrazione del sistema di riscaldamento, riducendo di 85 tonnellate all’anno la quantità di Co2 immessa in atmosfera, per un risparmio che va dai 17 ai 20 mila euro all’anno. Un investimento su un modello di sviluppo sostenibile già praticato anche con l’installazione, qualche anno fa, di un impianto solare termico, finalizzato alla produzione di acqua calda sanitaria che ci permette un risparmio annuale di oltre 6 mila euro”.

 

“Siamo riusciti – aggiunge il presidente delle Terme Aq, Silvana Micheli – a mantenere inalterato il fatturato dello scorso anno, aumentando il numero di ingressi al parco piscine e garantendo il livello di qualità e di professionalità della vasta gamma di trattamenti sia curativi che di benessere. Abbiamo investito nella tecnologia, rinnovando i macchinari della zona inalazione e garantito, in un momento non facile, tutti i posti di lavoro. Importanti sono stati anche gli eventi culturali, come le mostre, che continueremo a organizzare in collaborazione con il critico d’arte Gilberto Madioni, per promuovere il giovane talento e aiutare chi si dedica all’arte”.

 

La struttura di Rapolano Terme riaprirà al pubblico sabato 24 gennaio, dalle ore 9 all’una di notte, dal lunedì al venerdì con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 724091, visitare il sito internet delle Terme Antica Querciolaia www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia”.