Le scuole restano chiuse anche sabato

neve a Siena

Scuole chiuse in tutto il territorio del Comune di Siena anche sabato 4 febbraio. La decisione è stata presa sulla base di una nuova allerta neve, di livello 2, che prevede precipitazioni nevose e gelo a partire da stanotte fino a domenica pomeriggio.

Proseguono i lavori in città per affrontare l’allerta neve e ghiaccio. Sono a lavoro circa sessanta operai del Comune coadiuvati da alcuni tecnici per affrontare le maggiori criticità legate, in particolar modo alla presenza di ghiaccio. Le strade sono tutte percorribili e l’attenzione degli interventi è concentrata, in modo particolare, su alcune vie che, per il ghiaccio e la neve, presentano ancora delle difficoltà.

I mezzi spargi sale continuano a lavorare e, per sabato e domenica sono previsti, ulteriori turni fin dalle prime ore del mattino per spargere sale nelle strade del centro e della periferie. Fino a lunedì 6 febbraio alle ore 20, inoltre, resterà chiuso il parcheggio dello stadio. L’amministrazione comunale ricorda che non è possibile consegnare ai privati il sale, mentre permane l’ordinanza relativa all’articolo 14 del regolamento della polizia municipale che prevede, da parte di cittadini, la pulizia del marciapiede antistante la propria abitazione o il proprio esercizio commerciale.

I divieti legati allo spezzamento sono annullati, mentre la Polizia Municipale ha confermato l’obbligo per tutti i mezzi circolanti nel territorio comunale di viaggiare muniti di appositi pneumatici termici o abbiano catene da neve a bordo per tutta la durata dell’allerta fino alla revoca dell’ordinanza. La sala operativa del Comando della Polizia Municipale, resta attiva e i cittadini possono telefonare, 24 ore su 24, allo 0577 292535 e allo 0577 292536 per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città.